Prurito in un orecchio

Salve, da un po' di tempo ho un insistente prurito in un orecchio, che presenta desquamazione e a volte è umidiccio.
Cercando su internet credo si tratti di dermatite del condotto uditivo esterno, i sintomi combaciano tutti.
La terapia è a base di soluzione diluita di alluminio acetato o soluzione di Burow.
Vorrei un parere sulla terapia e sapere qual è la posologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovresti chiedere al Medico che ti ha prescritto la cura il dosaggio del farmaco in questione. Comunque sia, il dosaggio, generalmente, è di 2 gocce nell'orecchio mattina e sera. Sarebbe stato meglio, pero', di fare prima un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori