Vaccino astrazeneca portatore sano di talassemia consiglio

buongiorno
sono preiscritto per vaccinazione anti-covid-19 (per lavoro)

sono portatore sano di talassemia
allergie
eczema
lingua geografica
lichen planus orale

dalle ultime notizie ho capito che l'eccessiva risposta immunitaria al virus e al vaccino in soggetti sensibili in rari casi può portare gravi conseguenze (trombi)

con queste patologie non mi sento cosi tranquillo ma non ho competenze, avete qualche consiglio?

grazie

PS: faq di astrazeneca
I pazienti affetti da talassemia rientrano nel gruppo definito Patologia oncologica ed emoglobinopatie: in quanto soggetti estremamente vulnerabili non devono effettuare la preadesione alla vaccinazione ma saranno convocati automaticamente in base al Piano Vaccinale regionale.
Per questa tipologia di pazienti è previsto preferenzialmente l’uso di vaccino a m-RNA (Pfizer o Moderna).
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Confermo tutto quanto detto. Può, anzi deve fare i vaccini consigliati per lei. Non l' AstraZeneca.

Dr. Claudio Bosoni