Prevenire caduta capelli

Buonasera.
Sono una ragazza di 24 anni e SOLO mia madre nella nostra famiglia (compresi nonni, padre, zii, etc.
) Soffre di un forte diradamento dei capelli, il che mi fa preoccupare.
Io soffro di dermatite seborroica che sto curando, e periodicamente vedo una caduta di capelli accentuata, sebbene non noti un diradamento.
Il mio dermatologo mi ha consigliato di fare una cura con minoxidil per prevenerire la caduta, a tal proposito ho due domande:

La cura di minoxidil va fatta a vita?

Non c'è una soluzione (anche chirurgica, non so) per prevenire un futuro diradamento?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La terapia con minoxidil NON è preventiva ma curativa!

IL MINOXIDIL è UN FARMACO e può essere impiegato solo in caso di ALOPECIA ESTROANDROGENETICA FEMMINILE conclamata (mediante visita tricologica e tricoscopia digitale).

Chiarisca meglio questo aspetto

saluti
Dr Laino

per info

www.istitutotricologicoromano.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it