Caduta dei capelli

Buona sera, sono una ragazza di 31 anni e da qualche mese precisamente da ottobre ho iniziato ad avere una caduta eccessiva dei capelli tutti con il pallino bianco, i miei capelli si sono letteralmente dimezzati.
Cadono da ogni parte della testa senza alcuna distinzione e da qualche settimana hanno iniziato ad indebolirsi anche le sopracciglia e le ciglia.
Mi sono rivolta al mio dermatologo che dopo una visita con la lente di ingrandimento e soprattutto dopo aver controllato il capello al microscopio non ha riscontrato nulla se non una debolezza nel bulbo pertanto mi ha prescritto biothymus shampoo e fiale che ha rallentato un pochino la caduta ma nn L ha arrestata, mi ha fatto fare delle analisi del sangue e mi ha mandata dall’endocrinologa la quale a sua volta non ha riscontrato nulla di particolare se non la prolattina un po’ alta ed un valore della glicemia a 103 per il resto tutto nella norma. Mi ha prescritto anche L assunzione di vitamina D che ho sto facendo già da 2 mesi. Ho effettuato sotto consiglio della endocrinologa visita ginecologica e seno logica ma anche lì è tutto nella norma.
Il 30 aprile ho prenotato una visita tricologica ma nel mentre vorrei un consiglio su cosa possa essere il fattore scatenante di questa continua ed improvvisa caduta incessante di capelli.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

solo la visita tricologica dermatologica con tricoscopia digitale riuscirà a mio avviso a chiarirle questo problema, fra le tante possibilità

non si allarmi e vedrà che potrà avere chiarezza!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua risposta e vorrei porle un altro quesito a questo punto: secondo lei una volta trovata la causa di questa caduta incessante è possibile ottenere il quantitativo dei capelli che purtroppo è caduto Dato che questi ultimi cadono tutti con il pallino? Sono abbastanza preoccupata sotto questo punto ti vista..
cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, se si tratta di telogen effluvium; più arduo se siamo innanzi ad una alopecia areata incognita (il "pallino" in telogen si osserva in ambedue le condizioni); ma debbo dire che una buona terapia salva quasi sempre tutti i capelli!

saluti
Dr Laino