Neo con escrescenza bianca e dura in costante crescita, simile ad un brufolo ( non lo è)

Buonasera, ho un neo sulla parte sinistra del viso poco sotto le labbra che da 6 mesi a questa parte presenta un escrescenza bianca e dura in costante crescita (almeno ai miei occhi sembra più grande rispetto all'inizio) tipo un brufolo, ma non lo è palesemente.
A volte si infiamma e mi fa male al tatto.
Ho già fatto una visita dermatologica e il medico ha detto che è normale e che su i nei possono formarsi delle cisti.

Vorrei avere un consulto in più e sapere come posso comportarmi eventualmente anche per una rimozione perché è molto antiestetico.
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Stefano Occhiuto Dermatologo 12
Il dermatologo che l’ha visitata ha fatto una diagnosi ?
In linea di massima non dovrebbe essere un problema asportare la lesione con una semplice anestesia locale e con un buon risultato anche dal punto di vista estetico.

Dr. Stefano Occhiuto