Dermatologia

Salve a seguito di una visita mi è stata diagnosticata un alopecia androgenetica di grado severo è mi è stata data la seguente cura:minoxidil 5 mg biorga 1, 5 ml al mattino e sera piu rogenol integratore e shampoo rogenol 4.vorrei sapere se lo shampoo è quello giusto visto che leggo essere antiforforfora, ed io forfora non ne ho, e poi se il minoxidil mi puo dare la caduta iniziale dei capelli visto che io un ho solo stempiatura e la cisiddetta chierica.
Vorrei un vostro parere riguardo la terapia e riguardo lo shampoo se è il caso di cambiarlo oppure no.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
La sua cura è compatibile con una alopecia androgenetica con aspetti seborroici del cc.
Il telogen effluvium da induzione , da parte del minoxidil , è un effetto atteso, ma naturalmente molto variabile da caso a caso.
Se ha dubbi sulla terapia consiglio di parlarne con il medico che ha visitato e diagnosticato, in quanto solo lui sa se adatta al suo caso .
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)