Alopecia androgenetica aminoacidi e vitamine - dr. Laino

Gentile dott. Laino,
La contatto in merito ad un suo articolo visionato, dove alcune vitamine ed aminoacidi come la b6/b12, niacina, arginina, cisteina e glicina stimola la ricrescita dei capelli.

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

Io ho un alopecia androgenetica maschile, ho 32 anni e mi è stato consigliato sempre dai dermatologi la serenoa (Alofin, Krin up), vorrei sapere se è utile integrare aminoacidi e vitamine se sono utili per il capello ad esempio Astenix bustine?

La ringrazio.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'articolo non si parla di sostanze da assumere per bocca (arriverebbero solo in tracce nel capello), ma della Terapia rigenerativa microinfiltrativa locale "Alopecia Combo Therapy" che è ben altra cosa.

per altre info www.istitutotricologico.it
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, era un chiarimento, credevo che gli aminoacidi potessero stimolare la ricrescita dei capelli!
Avendo un alopecia androgenetica maschile il dermatologo mi ha consigliato integratori a base di serenoa, che sto prendendo con buoni risultati!

Cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli aminoacidi (alcuni di questi) possono contribuire alla fase anagen del capello, ma per mia esperienza, in caso di infiltrazioni locoregionali e in associazione ad altri principi attivi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Cordialmente.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!