Avendo avuto le convulsioni febbrili da piccola, posso fare il vaccino astrazeneca?

Buonasera, quando ero molto piccola ho avuto qualche episodio di convulsione febbrili... scomparse poi a partire dai due anni senza lasciare tracce a livello cerebrale, ad aprile dovrò fare il vaccino astrazeneca, posso farlo tranquillamente?
Ho letto che in alcuni casi ci sono state delle persone che hanno avuto convulsioni dopo la somministrazione del vaccino.. non vorrei avere reazioni simili
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le convulsioni febbrili nei bambini molto piccoli, sono frequenti, ma scompaiono con il passare del tempo. Per cui non lasciano mai postumi di nessun tipo. Il vaccino può farlo tranquillamente, perché la protegge da una infezione molto grave.(covid)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. mi chiedo se sia utile fare degli esami per verificare la coagulazione del sangue prima di fare la prima dose di astrazeneca, per sicurezza. Non li ho mai fatti e non so quali siano nello specifico.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami della coagulazioni adesso, sarebbero normali. Glieli faranno se mai dopo la vaccinazione per vedere una eventuale (rara) alterazione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, io pensavo ..se avessi problemi di coagulazione che non conosco.. col vaccino potrei peggiorare la situazione o no?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se fare gli esami della coagulazione la faranno sentire più tranquilla deve fare: emocromo con piastrine, PT, PTT, fibrinogeno.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille