Saliva vaccino pfizer

Buonasera, a gennaio scorso mio marito, infermiere, ha fatto la prima dose di vaccino pfizer.
Il giorno dopo abbiamo avuto intimità ed io, la sera ho avuto un forte vomito e brividi di freddo, passati nella notte.
Dopo una settimana ho cominciato ad avvertire dolore all'orecchio che si irradia alla mascella alla parte sinistra del viso, rush alla guancia sinistra e il medico ha detto che potrebbe essere paralisi di Bell, tuttora non è del tutto passata...ora io da allora ho questo dubbio...non avendo preso freddo ne avendo mai avuto herpes...ed essendo sintomi riferiti da chi ha fatto il vaccino...potrei averlo preso tramite scambio di saliva da vaccinato?
In altre parole ciò che è stato iniettato a mio marito, anticorpi ecc.
Potrebbe essersi trasmesso a me tramite scambio di fluidi?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con lo scambio di saliva non si può trasmettere il vaccino, neanche con un rapporto sessuale. Lei probabilmente è stata colpita da un banale virus stagionale, dovuto al freddo, che si risolverà da solo.

Dr. Claudio Bosoni