Rossore con "puntini" e prurito dopo rimozione cerotto

Salve, siccome soffro di un problema alla mano, il chirurgo da cui mi sono recato mi ha immobilizzato l'arto avvolgendolo con dei cerotti.

Dopo una settimana li ho tolti ma subito dopo la zona (comprendente dorso della mano sinistra e lato sinistro del polso, fino alla base del mignolo) si è presentata arrossata con tanti piccoli "puntini" e ho avvertito intenso prurito.
Queste condizioni sussistono da 3 giorni, nonostante abbia provato ad usare varie pomate.
Devo preoccuparmi?
Devo recarmi da un dermatologo o altro specialista?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha un' allergia alla colla del cerotto. Se è già stata rimossa tutta, dovrebbe mettere una pomata al cortisone, 2 volte al dì per 5 gg.

Dr. Claudio Bosoni