Bruciore e prurito zona perianale

Salve a tutti da qualche mese che soffro di disturbi nella zona perianale... Bruciore e prurito... Il fastidio si accentua subito dopo essere andato al bagno... E aver fatto il bide...è veramente fastidioso... E ci sn dei giorni che il bruciore aumenta soprattutto stando seduto... Da premettere che soffro di psoriasi guttata curata poi con bactoblis e varie creme... Quando ho dei periodi di stress vedo delle bolle rosse anche sull'inguine e sui genitali... Magari potrebbe essere quella la causa?
Sarebbe il caso di andare da un dermatologo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Occhiuto Dermatologo 12
È possibile che i sintomi che lei riferisce siano riconducibili a Psoriasi, tuttavia data la zona in cui si manifestano, non si possono escludere anche cause di natura micotica (funghi) o batterica.
Una terapia adeguata non può quindi prescindere da una accurata valutazione specialistica, eventualmente integrata con gli opportuni accertamenti.

Dr. Stefano Occhiuto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ieri sono stato a visita dermatologica... È evidente. Una ragade anale e rossore con prurito nella zona perianale...mi è stata prescritta una. Cura con elidel crema e detergente intimo fluxua... Volevo chiederle dla 2018 ho iniziato ad avere problemi con le mie ginocchia dovuto a un peso eccessivo che ho sollevato ... Risonanza fatta riscontrato edema osseo su gn sx e ginocchio dx.... Poi il sinistro a distanza di anni l ho dovuto operare per sindrome rotulea... Mi è rimasta solo condropatia... Questo xke ha lavorato male per parecchio tempo(risp ortopedico) la mia domanda e questi dolori alle ginocchia potrebbero essere riconducibili alla psriosi?