Strana sensazione quando vado a dormire nonostante prendi lo xanax e come se non riuscissi a

Buongiorno ho 21 anni da lunedì mattina domenica notte ho un tic continuo in gola che mi fa emettere involontariamente dei rumori... dura dal mattino alla sera e se non prendo delle pastiglie per dormir non riesco a dormire... e come se fossero delle contrazioni involontarie in gola poco dietro la lingua sopra il pomo di Adamo e tipo uno schiocco di dita... ma è strano perché tipo può intensificarsi o meno durante il giorno... sono stato circa un mese fa due volte da un otolaringoiatra perché avevo sangue nella saliva e mi aveva detto Che potrebbe essere reflusso e La seconda volta ci sono andato perché non mi passava ed ero molto più preoccupato... mi ha visitato e tutto è mi ha detto che devo star tranquillo che a livello di orl non c’è nulla... ma allora cosa è questo tic continuo da praticamente 6 giorni?
e perché prendendo xanax il mio sonno comunque non è regolare e durante il giorno comunque ho dolori e soprattutto la notte o questa sensazione di soffocare quando mi metto a letto... io ho paura di morire e voglio sapere cosa devo fare...

Perché vista la mia giovane età dovrei star bene e tutto... ma invece ne ho sempre una...cosa può essere questo tic?

Strano rumore?

In più ho provato a prendere xanax che il otolaringoiatra mi aveva dato... ma ho dormito fino alle 8 di smamani circa ma mi sono già svegliato con una sensazione di pesantezza al petto enorme... come se facessi fatica a respirare... in più sono sempre molto stanco... un mese fa ho fatto esami del sangue ed erano okay tranne la glicemia che era alta e non so il motivo... ma per il resto mi pare fossero abbastanza okay da quanto mi avevano detto i dottori... ma io ho 21 anni perché continuò a stare così!?

Io ho paura di star morendo non ne posso veramente più di star così... voglio vivere ma ogni giorno che passa mi sembra peggio... grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quel tic rumoroso che sente alla gola, non è altro, come del resto l' insonnia, che una psicosomatizzazione di ansia e soprattutto di depressione. Con una giusta terapia antidepressiva vedrà che vivrà una vita più serena e tranquilla. Chieda un consiglio ad uno Psichiatra.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ma mi scusi... come è possibile che sia così che ho una costante stanchezza senso di sbandamento... dolore contrattura ai muscoli... poi ho scritto ad una dottoressa riguardante le mie analisi e mi ha detto che le analisi non vanno bene la glicemia è alta (avevo 125) a digiuno circa un mese e mezzo fa... mi ha detto che alla mia età non è normale e devo fare una glicata
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Stanchezza, sbandamento, contratture muscolari, come le ho già detto, dipendono dalla depressione. Con questo, la glicemia e la glicata non c' entrano nulla.
[#4]
dopo
Utente
Si è anche il respirar male fa parte della depressione? Mi faccia capire? Ho una costante fastidio ma vero fastidio in gola tipo pizzicore prurito tutto il giorno... poi sono sempre stanco stamani avevo mal di testa ed è come se non avessi dormito... io voglio capire cosa ho e se probabilmente come penso io la cosa è grave quanto tempo mi resta... non ne posso più di stare tutti i gg così con il senso di soffocare è tanto altro... ho 21 anni a queste cose manco ci dovrei pensare invece penso sempre e solo a questo... se sto così un motivo ci sarà... non mi sto inventando nulla e non ne avrei nessun motivo di farlo... semplicemente vorrei sapere cosa ho...più i gg passano più sto peggio quindi può solo che essere qualcosa di organico e nulla...
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non c'è nulla di organico. Anche il disturbo respiratorio dipende dalla depressione. Si metta in cura da uno psichiatra, altrimenti i suoi sintomi non passeranno mai.
[#6]
dopo
Utente
Ma non è psicologico... come glielo devo dire... scusi ma se ho continuo fastidio in gola... faccio fatica a deglutire... ho mille sintomi... non ne posso più ... sto morendo veramente...non ne posso più di star così... e poi la depressione come fa a portar difficoltà a respirare.... dolore ai polmoni...
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Senta, visto che lei la sa tanto lunga, si curi da solo e non mi scocci più.
[#8]
dopo
Utente
No non ho detto di saperla lunga... dico quello che mi sento io... è non mi fa pensare ad una cosa psicologica.... perché i sintomi ci sono e non sto bene...
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Stop
[#10]
dopo
Utente
Ok... allora mi dica questo... prima stavo guardando un film e improvvisamente una stranissima sensazione al naso... come se non mi passasse aria ... completamente... un dolore sordo ... allucinante... questo anche sarebbe ansia? No mi dica lei... io non penso lo sia...