Comparsa bolle rosse e prurito

Buongiorno medici, da circa due giorni mi sono comparse delle bollicine rosse, con bozzetto bianco e punta nera.
Mi danno un leggero fastidio e prurito saltuariamente.
Nella parte bassa della schiena, a un fianco altezza cinta dei pantaloni e nell inguine.
Ora sto mettendo una crema pensate ci sia bisogno di andare dal medico?

Nella giornata di sabato ho messo un abito che non mettevo da tempo, tante che all altezza della cinta evidentemente stretta e intorno si è sviluppato questo sfogo.
Può dipendere da questo?
Mi date consigli grazie
[#1]
Dr. Stefano Occhiuto Dermatologo 12
Potrebbe trattarsi di una semplice follicolite, risolvibile facilmente con l’applicazione di una crema antibiotica.
Tuttavia la punta nera e soprattutto la localizzazione (intende la piega inguinale ?) non si sposa bene con tale ipotesi .
Quindi è preferibile far valutare il quadro ad uno specialista in grado di porre la corretta diagnosi.

Dr. Stefano Occhiuto

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e la ringrazio per la risposta, sono stato dal medico e mi ha riferito di avere lo sfoco di sant’antonio. Sto seguendo da un paio di giorni una cura con Brivirac 125 mg oltre crema Che sto mettendo mattina sera, sembra vada meglio.
Le volevo chiedere , lo sfogo si è sviluppato all inguine, pube, fianco e schiena lato destro, dolore non è molto in questa fase ma fastidio piu che altro.
È normale secondo lei un rigonfiamento nelle parti soggette a bolle, soprattutto pube, e soprattutto è normale sentire una sorta di ipersensibilità alla parte destra del corpo, fianco petto braccio parte della gamba? La ringrazio