Cisti sulle guance con deposito calcio dermico

Salve, ho 54 anni e da circa 10 anni combatto con delle cisti sulle guance.
Ho fatto vari trattamenti: peeling, laser c02, laser fraxel, ho preso antibiotici, ho fatto cure locali...ma nulla è servito, queste cisti rimangono sulle guance.
Ho così effettuato una biopsia risultato:" sezione di cute con deposito di calcio dermico circondato da fibrosi".
Fatte varie analisi del sangue per escludere qualche patologia interna...analisi perfette.

Chiedo a voi da che cosa possono dipendere ma soprattutto riuscirò mai a trovare una cura che mi risolva questo problema?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La diagnosi è stata di granuloma calcifico di Malerhbe(pilomatrixoma)?
Nel caso la cura non.potra che essere chirurgica, non essendo strategie terapeutiche diverse efficaci, con attività preventiva o curativa.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ancora non mi è stata data alcuna diagnosi. Volevo chiederle se il pilomatrixoma può presentarsi con più granulomi o è singolo, perché sulle guance ne ho parecchi di queste formazioni...sarebbe un bel problema rimuoverle tutte chirurgicamente.
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si. Certamente un problema, da studiare in maniera approfondita, partendo naturalmente dauna diagnosi certa.
Cordiali saluti