Neo sotto al piede

Salve scrivo per un consulto su un neo sotto al tallone del mio compagno, questo neo è apparso per la prima volta circa 2 anni fa...ora abbiamo prenotato una visita dermatologica fissata per il 14 Aprile.
Io sono molto preoccupata e volevo un parere...sembrerebbe una macchia di forma allungata e bordi frastagliati di dimensioni non molto grandi...sembra sotto pelle non in superficie.
Su quel piede gli è stata diagnosticata una fascite quindi molto spesso ha dolore...ma non penso sia ricollegabile al neo...ma non so...la dottoressa di famiglia dice che è meglio farlo vedere lei lo ha visto solo in foto...a me sembra che sia aumentato di dimensioni leggermente ma non so se è l impressione...grazie in anticipo per le risposte...ma è vero che i nei sotto al tallone sono pericolosi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, i nevi planari sono spesso diversi nella forma, ma non vi è un rischio aumentato dell'incidenza di Melanoma.
Il traumatismo difatti, non è associabile alla trasformazione maligna di un nevo.
Va effettuata comunque la Videodermoscopia digitale.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta...andiamo dal dermatologo...mi preoccupa il fatto che sia frastagliato...ma tutti i nei frastagliati sono pericolosi?