Macchia nera alluce

Salve, da poco ho notato che ho una macchia nera all'interno dell'alluce, situata all'inizio dell'unghia.
La controllo ormai da due settimane (non so precisamente quando è comparsa dato che portavo lo smalto) e non accenna ad aumentare di dimensioni o a scomparire.
Sono stata dal mio medico di base e ha detto che visto che ho le unghie affette da onicomicosi probabilmente era una piccola emorragia dovuta al fatto che le unghie sono più fragili.
Solo che sono preoccupata perchè sono sicura di non aver sbattuto da nessuna parte, in più su internet leggo che a volte le macchie sulle unghie potrebbero essere melanomi e io sono già stata operata per la rimozione di 3 nei sospetti di cui uno con displasia.
Devo credere a quello che dice il mio medico o rivolgermi a un dermatologo?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Buongiorno,
può accadere di non ricordare o di non essersi accorti di aver ricevuto traumi a livello ungueale. Il melanoma della pelle e delle unghie ha delle caratteristiche ben precise perciò non è facile confondere le due evenienze. Se non è convinta della diagnosi del suo medico di famiglia, si rivolga al suo dermatologo di fiducia che le toglierà ogni dubbio.

Cari saluti

Dott. Alessandro Gallo