Punto nero o neo?

Salve, mi è spuntato da parecchio tempo sul viso un puntino super nero, premetto che soffro di punti neri ma insomma questo non riesco a schiacciarlo, se lo faccio esce il sangue.
Ho un sacco di nei ma di solito vanno dal marrone scuro al marrone chiaro, mai visto un puntino nero così.
Per qualunque cosa io non mi espongo mai al sole, e se lo faccio mi metto la protezione, l'ultima volta è stato nel 2019, e questo neo/puntino sarà comparso forse da un mesetto.
È sempre rimasto lì, non ha mai cambiato forma o ingrandito, posso solo dire che è nerissimo.
Grazie se rispondete.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Consiglio di far valutare dal suo dermatologo la lesione , in dermatoscopia , per valutarne la natura. In.primis potrebbe intanto rivolgersi al medico di base, per una prima valutazione. Verosimilmente non sarà nulla di preoccupante , ma non vi è altro modo di poter esprimere un giudizio di merito.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)