Buonasera. ho un neo che si sta alzando sul viso. mi devo preoccupare?

Buonasera.
Ho un neo che si sta alzando sul viso.
Mi devo preoccupare?
Sono piena di nei in tutto il corpo e non mi sento tranquilla.
Magari non è niente però...e poi ho paura di prenderlo dentro e farmi male.
Grazie e scusate.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Particolarmente per casi come il suo è indicato il controllo dermatologico con dermatoscopio ad epiluminescenza. In generale anche una mappatura periodica.
Conviene non trascurare.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta. Ma se si sta alzando non è un buon segno? Ci sono altre cose a cui devo stare attenta? Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.ima Utente, il "rialzarsi" non è detto che sia motivo di preoccupazione potrebbe infatti essersi instaurato un processo infiammatorio sottostante vedi ad esempio una follicolite con flogosi annessa. Ma come detto dal Collega per sua e nostra sicurezza sarebbe d'uopo effettuare visita specialistica dermatologica con videodermatoscopio in epiluminescenza, tenendo presente anche tutte le altre neoformazioni melanocitarie che mi sembra di capire, presenta su buona parte dell'ambito cutaneo.
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena