Dermatologia

Buongiorno volevo porre una domanda poiché ho un dubbio.

Premetto che effettuo sempre una visita annuale dal dermatologo e l ho fatta poco fa dopo una gravidanza ed era tutto ok.

Ma durante la visita ho dimenticato di fare visionare una piccola macchietta che avevo sul seno, proprio vicino all' areola.
In realtà non aveva l aspetto di un vero e proprio neo, ma una macchietta brunastra, di colore leggermente più scuro della pelle, quasi grigio e al tatto leggermente ruvida.
Mi ero accorta di averla da pochi mesi l più toccando la zona che visionandola l, proprio perché leggermente ruvida, ma non le avevo dato troppo peso.
Pochi giorni fa allattando la bambina, lei mi ha graffiato proprio su questa lesione che all improvviso si e come "rotta"ed ha iniziato ad uscire parecchio sangue, per un bel po', e quando il sangue e finito si e formata come una specie di crosticina rotonda che dopo 4/5 giorni e caduta, lasciando solo un aloncino rosso, tipico di una ferita che sta guarendo.

Ora il mio dubbio, forse stupido e questo:qualora si fosse trattato di un vero e proprio neo e quindi mai visionato per capirne la natura, e possibile che scompaia così senza lasciare traccia sotto?
la mia paura e che qualora fosse stato magari un neo brutto, ora scomparso, non sia più visionabile e magari possa creare danni in profondità senza che io me ne accorga.
Perdonate la domanda ma da quando sono diventata mamma sono in po' più apprensiva.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
Sarà stato probabilmente un angioma o una cheratosi,quindi nulla di preoccupante ma ovviamente non sono in grado di dire nulla di più. Consiglio di fare una buona mappatura dei nei , all'interno della quale potrà approfondire la questione.
Comunque un melanoma non scompare così, stia tranquilla.:-)
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)