Paura di un melanoma a 20 anni

Gentili dottori,
sono una ragazza di 20 anni.

Ho un’ansia tremenda che non mi fa stare tranquilla.

Ho vari nei, tutti piccoli (è di famiglia) ma ne ho uno dietro la schiena un po’ più grande rispetto agli altri (più o meno è grande quanto un pollice)

È strano: al centro è piccolo di colore marrone scuro leggermente rialzato e intorno ha una specie di macchia (è questa che è più grande) marroncino chiaro circolare, non perfettamente (perché penso che tutti nei non possono essere precisi) e con bordi più o meno regolari.
C’è sempre stato, da anni e non si è formato di recente insomma.
L’ho fatto vedere una sola volta alcuni anni fa, avevo forse 10-12 anni.

Nella mia famiglia non ci sono mai stati melanomi ma semplicemente siamo soggetti ad avere nei.

Ho i capelli scuri, occhi che cambiano colore in base alla luce (marrone scuro con tratti verdi) e la pelle nè pallida nè scura.

Secondo voi devo preoccuparmi?
Ho tanta paura, troppa... a 20 anni è probabile?
Leggendo su internet le mie ansie si raddoppiano e cerco sempre di evitare anche se sono una persona molto ansiosa di mio.
Sicuramente so che dovrei farmelo vedere ma ho l’ansia solo al pensiero di dover prendere appuntamento dal dermatologo.

Per favore, aiutatemi.

Grazie in anticipo per una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"Sicuramente so che dovrei farmelo vedere ma ho l’ansia solo al pensiero di dover prendere appuntamento dal dermatologo".

Superi l'ansia e si faccia controllare con visita dermatologica ed epiluminescenza

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Lei pensa che posso stare tranquilla?