Nevo di reed

Buongiorno dottore.
Ho 35 anni e da circa un paio di mesi, credo, mi sono accorta sulla gamba sx la comparsa di un neo molto piccolo ma nero e allora sono corsa per una visita dal dermatologo perché preoccupata.
Dall'esame al dermoscopio il medico lo chiama nevo di reed da tenere sotto controllo a un mese di distanza perché a rischio melanoma.
Ha una sfumatura tendente al rosso e ad oggi è di 1 mm di grandezza.
Non riesco a stare tranquilla e Ora la mia domanda è conviene aspettare?
Quanto tempo?
Si deve asportare chirurgicamente o c'è la possibilità che resti benigno?
Inoltre posso espormi al sole o devo coprirlo?
La ringrazio
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Un controllo un mese è un tempo molto breve per verificare delle evoluzioni. Direi ovviamente di attenersi scrupolosamente alle indicazioni dei miei colleghi in caso di procedere con decisione chirurgica corredata di esame istologico.cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Ma mi domando va rimosso chirurgicamente a prescindere? Quello che so è che comparso da poco e il mio dermatologo non ha ritenuto necessario rimuoverlo ora sostenendo non ci siano, secondo lui, le condizioni tali per asportazione nonostante sia a rischio. Ma io non mi sento tranquilla..
Segnala un abuso allo Staff
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia