Melanoma ungueale?

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 26 anni e stamattina mi sono accorta di avere su entrambi gli alluci degli ematomi più scuri con contorno rossastro.
Entrambi gli ematomi sono disposti al centro dell'unghia e sembrano essere orizzontali, non verticali e non partono dalla cuticola.
Faccio sollevamento pesi e per lo stacco da terra uso delle scarpe che mi comprimono effettivamente l'alluce e le dita del piede in generale.
Ho però paura si tratti di melanoma ungueale, a breve farò una visita dermatologica.
Volevo sapere se devo prenderla con urgenza o posso aspettare la prossima settimana
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un doppio melanoma degli alluci...? Direi di non alimentare ansie immotivate!

Nell'ipotesi di un ematoma ungueale faccia comunque la visita dermatologica

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, intanto la ringrazio molto della risposta, farò come suggerisce lei una visita dermatologica per sicurezza! Ieri ho però fatto di nuovo palestra e indossando le stesse scarpe ho notato che su entrambi gli alluci mi stringe molto, soprattutto quando applico pressione per fare lo stacco da terra, i piedi è come se "scivolassero" verso la punta delle scarpe e dopo l'esercizio sento un indolenzimento agli alluci dovuto dalla pressione delle scarpe... Quindi penso e spero si tratti di quello!