Melanoma subungueale come riconoscerlo con sicurezza?

Ho sull' indice della mano sinistra una riga nera verticale da quasi un anno che si allunga fino a uscire leggermente sulla parte superiore...non è una linea nerissima e marcata, ma comunque un alone ben definito...non fa assolutamente dolore, non è un livido vecchio, l' unghia appare come le altre se non fosse per questa linea...Ci sarebbe modo di mandarvi una foto?
Se mi rivolgo ad un dermatologo, è sicuro che capisca se è melanoma subungueale dalla visita o ci sono analisi che mettono in allarme e indicano che possa essere melanoma?
Sono onicofagica, ma non ricorro mai a ricostruzione estetica delle unghie...l'ho fatto in passato...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di melanoma ungueale si effettua con la dermoscopia digitale. L’effetto è quanto prima!
Info www.epiluminescenza.com
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it