Comparsa neo sul pene

Salve dottori,

vi scrivo questo messaggio perché vi volevo chiedere per favore una cortesia mi è comparso da poco un piccolo neo sul pene.

È grave?
Dovrei andare dal dermatologo?

Il neo in questione è piccolo, e tondo.
Spero non sia grave perché non avevo nessun neo prima d'ora, mi è comparso da pochi giorni.

Pensavo forse utilizzo troppo sapone per lavarmi anche sulle perti intime.
Faccio la doccia molto spesso.

Mi saprete dirmi la causa dell'insorgenza?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'insorgenza di nei sull'asta è normale, così come normale è il loro controllo assieme agli altri della pelle, poichè anche in quella zona può insorgere il Melanoma.
Effettui quindi un controllo nei dal dermatologo con serenità

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it