Formazione infiammatoria pene

Da circa un mese è presente una formazione sulla base del pene, inizialmente ignorata perchè simile a un foruncolo.
Col passare del tempo non ha dato segni di miglioramento, ho tentato due volte di premerlo facendo uscire una piccola quantità di pus/liquido trasparente, ma ogni volta non ho notato miglioramenti.
È poco fastidiosa al tatto, mobrida, tondeggiante, rossa con alone rosso intorno, del tutto simile a un brufolo infiammato...ho provato negli ultimi sei giorni ad applicare Gentamicina crema 2 volte al giorno senza risultati, nell'ultimo periodo questa formazione sembra ingrandirsi ed allargarsi il rossore...come dovrei comportarmi e fare?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di non manipolare più la zona e di procedere subito con la valutazione venereologica per escludere lesioni infettive (che non escludono anche la presenza di un sifiloma) o altre meno complesse

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it