Cicatrici bianche prepuzio e prepuzio stretto

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese ho riscontrato di avere delle cicatrici bianche(in precedenza anche delle ragadi che dopo una settimana sono sparite) sul prepuzio e sul frenulo con secchezza di glande e prepuzio e poca scorribilità del prepuzio sul glande.
Associato a ciò ho iniziato a sentire la necessità di dover urinare spesso come se sentissi della pipì nella parte finale del pene anche appena finito di urinare.
Sono andato dal medico di base che mi ha detto di avere una parafimosi e mi ha consigliato di usare vea lipogel, ho notato miglioramenti da parte della secchezza, ma dopo 10 giorni ancora non avevo alleviati i sintomi sopra descritti e si era aggiunto un eritema al glande a causa probabilmente dell utilizzo di vea lipogel (?) , alla quale si è aggiunto un dolore al testicolo sinistro.
Ho fatto una visita nefrologica con ecografia a vescica, reni e tutto nella norma, al testicolo mi è stata diagnosticata una epididimite e il nefrologo mi ha detto che probabilmente ho qualche infezione e mi ha consigliato di fare un ciclo di Cefixoral per 5 giorni, e Flaminase per 10 giorni.
Nonostante ciò però il prepuzio oggi ha iniziato a fare male e le cicatrici son rimaste uguali, e mi sento l'epididimo meno dolorante a tratti ma ancora gonfio nonostante io abbia finito la cura.Non so se posso allegare delle foto o inviarle , perchè credo possano essere d'aiuto con la diagnosi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

nell'ipotesi non vincolante da questa sede di un Lichen sclerosus è utilissimo effettuare una valutazione dermovenereologica

per info suppletive

www.lichensclerosus.it
www.lichenscleratrofico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho preso la visita da un dermatologo specializzato in veneorologia ma sono ancora in attesa, e dato che manca un pò ho pensato di scrivere qui perchè come può capire mi sono preoccupato. Guardando le immagini confermerebbe che si tratta di Lichen?
qui il link per le foto.
https://postimg.cc/rRtzy03Q

La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo non posso far diagnosi online, ma ritengo che un Bravo Dermatologo potrà effettuarla in modo agevole.

Mi faccia sapere

Dr Laino

www.lichensclerosus.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it