Scabbia e contatti

Vi scrivo perchè non so cosa fare, mio padre ha la scabbia e quindi oltre a lui tutto il nucleo familiare (io mia madre e mio fratello) stiamo facendo la cura da martedì sera: abbiamo già fatto il primo ciclo aspettiamo il secondo.
Adesso però ci sorge il dubbio di dover avvertire i fidanzati/e mio e di mio fratello; mio padre ha lesioni sulla pelle da lunedì mentre noi non abbiamo ancora nessun sintomo.
io il mio fidanzato l'ho visto domenica (non abbiamo avuto rapporti siamo stati seduti a tavolino in realtà a parlare) e lunedì, prima di sapere che mio padre aveva questi segni, sempre nessun rapporto ma siamo stati sul divano, sono rimasta a dormire da lui sabato 15 (abbiamo avuto un rapporto).
Mio fratello invece ha dormito con la sua fidanzata lunedì 17, e poi anche loro si sono visti sia domenica che lunedì stando su divano.
Contando che oggi è giovedì 27 dovrebbero fare la terapia anche a loro?

noi crediamo che nostro padre l'abbia contratta il 6 del mese.
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
L infezione da Scabbia ha un tempo d incubazione di circa 7 gg tra contatti con gli effetti letterecci purtroppo a volte si verificano infezioni anche con più giorni di distanza.Togliere tutta la biancheria ed indumenti riporli in un sacco nero e al buoi per 20 giorni t sempre consigliato, usare disinfettsnti per gli ambienti e per le pulizie.I contatti intimi debbono fare la terapia se non sintomatici solo per una sera.Purtroppo il sintomo prurito a volte non si avverte subito ma sicuramente é il primo campanello d allarme.Spero di essere stata d aiuto buona serata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro