Recidive condilomi glande

Salve a tutti, da circa 3 mesi ho dei condilomi nella punta del grande, che si riescono a vedere bene solamente in erezione, ho già fatto 2 sedute di crioterapia, e applico due volte al dí crema fucidin, ma apparte il fatto che i condilomi si siano leggermente rimpiccioliti non vedo miglioramenti, nei punti dove scompaiono, si ripresentano dopo poco, e la crema non sembra avere alcun effetto, non riesco a vedere l uscita in fondo a questo tunnel, presto avrò una terza seduta ma sono davvero pessimista, non so se esista una soluzione, se qualcuno può dirmi come si agisce in questi casi e quali sono i normali tempi di guarigione, grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
I condilomi sono spesso recidivanti,.ma se ritornano dopo le crioterapie nella stessa sede é corretto cambiare terapia, esistono soluzioni ottime anche senza " bruciature", quindi il mio consiglio è di chiedere un trattamento alternativo alla crioterapia.In rari casi è corretto procedere ad una biopsia e fare l esame istologico del tessuto prelevato, comunque integratori immunostimolanti sono sempre d aiuto.
Buona serata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta, quale altra terapia potrei richiedere al mio dermatologo? E mi saprebbe dire qualche integratore immunostimolante che si potrebbe prendere in farmacia? Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
se il suo dermatologo é estremamente certo della diagnosi può chiedere il trattamento con imiquimod crema al 5%...terapie immunostimolanti per os sono tante per esempio la lattoferrina..ma chieda sempre al suo dermatologo.

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, ho da poco effettuato la terza seduta di crioterapia ed é come se i "presunti" condilomi non si bruciassero, rimangono dove sono, sono arrivato al punto di pensare che forse potrebbe esserci stato un errore nella diagnosi, l' ultimo rapporto non protetto l ho avuto anni fa,e le piccole papule si sono manifestate solo quest anno, potrebbe essere qualcos altro? Non capisco perché dopo 3 sedute rimangano uguali senza nessun miglioramento, grazie in anticipo per la risposta