Lichen scleroatrofico

Salve dottori,
Ho scoperto di avere un lichen scleroatrofico dopo intervento di circoncisione fatto 2 mesi e mezzo fa.

Sotto consiglio del mio urologo effettuo visita dal dermatologo che mi sottoscrive Aureocort per 10 giorni e poi genital crema.

Premetto che non accuso fastidì tipo prurito o dolori ma da nell ultimo periodo è comparsa un ulteriore macchia bianca sul glande.

Sono molto spaventato e ho tanta paura che la cura non sia adatta!! !
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buona sera il Lichen sclero atrofico può essere trsttato con cortisone locale ma io consiglio di fare una biopsia cutanea per avere una risposta istologica più chiara.Anche gli emollienti hanno un ruolo importante nel trattamento ed altri topici specifici a base di Boswelia o derivati di altre piante.Buonaserata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro