Macchie rosse glande

Buongiorno, circa due mesi fa ho notato la comparsa di un paio di macchie rosse a livello della corona del glande, una sulla parte sinistra, una centrale.
Queste macchie erano presenti anche sulla pelle che va a coprire il glande esattamente nel punto che va a contatto con le stesse.
Il medico di famiglia mi ha prescritto appllicazioni di gentamicina per 7 giorni e una visita dermatologica.
Alla visita dermatologica le macchie erano quasi del tutto scomparse, quindi il dermatologo mi ha consigliato di proseguire per altri 5 giorni.
A distanza di un mese erano completamente scomparse.
Ad oggi, due mesi dopo, la macchia centrale si è ripresentata e anche nel punto di contatto interno alla pelle che va a coprire il glande.
Il medico mi ha detto di riprendere nuovamente con gentamicina.
Vi chiedo gentilmente se sapete darmi un riscontro su cosa possa essere visto che c'è stata una recidiva a distanza di poco e se può essere qualcosa di infettivo o meno.
Preciso che ho le macchie non mi danno alcun fastidio e ho avuto rapporti solo con mia moglie.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la diagnosi passa esclusivamente per una visita dermatologica con peniscopia digitale:

l’unico test con altissima percentuale di accuratezza quando effettuato da mani esperte, che consente di porre una diagnosi precisa. Troppe sono le condizioni cliniche che accompagnano questi Stati, perlopiù non infettivi, specie quando si protraggono o si ripresentano dopo mesi. Pertanto segui il mio consiglio.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it