Cura sifilide fallimentare

Buongiorno, mesi fa ho contratto la sifilide
VDRL positivo e TPHA valore 275
Premetto che non ho mai avuto sintomi e facendo fare controlli a tutti i partner sessuali che ho avuto sono risultati tutti negativi.
Dopo una visita dermatologica mi prescrive rocefin per una settimana
Dopo aver terminato le iniezioni ho ripetuto le analisi, VDRL positivo e TPHA 292
Il medico allora mi ha prescritto la sigmacillina due iniezioni al giorno una volta a settimana per tre settimana
Ho ripetuto le analisi ma il VDRL è ancora positivo ed il TPHA è salito a 293 cosa fare?
Potrebbe essere qualcos’altro?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Deve ripetere gli esami dopo almeno(!) 4 mesi dal termine della terapia. Il TPHA non serve per il follow up , rimanendo elevato stabilmente tanto da considerarsi cicatrice sierologica , mentre la VDRL, che deve essere fatta quantitativa (dosi scalari) deve essere diminuita, almeno di 2 diluizioni scalari.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la pronta risposta, il dermatologo mi aveva avvertito che il TPHA sarebbe rimasto positivo per svariato tempo anche se non sapevo che nel frattempo potesse aumentare, mi aveva detto però il VDRL sarebbe dovuto risultare negativo
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. Può volerci tempo, per cui rifaccia tra 3-4 mesi, però VDRL quantitativo e non qualitativo .
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)