Test mst a 50 giorni

Buonasera, vorrei chiedere un informazione.

Ho effettuato queste analisi dopo 53 giorni da un evento a rischio e volevo sapere se sono definitive:
Hiv 1/2 (ag p24/ab) negativo
Vdrl negativa
Tpha qualitativo negativo
Hbs ag negativo
Hcv-ab negativo
Anticorpi anti herpes 1/2 igm negativo
Anticorpi di herpes di tipo 2 negativi.

Urinocoltura positiva a klebsiella pneubomaniae e enterococcus faecalis
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
L'unico problema è una infezione delle vie urinarie da klesbiella che deve essere curata. Nel caso non sia stato effettuato bisognerebbe fare anche un antibiogramma, ossia vedere l'antibiotico più attivo. In attesa dell'antibiogramma lo stesso medico di medicina generale può darle la terapia antibiotica. Cordialità

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, è stato fatto l’antibiogramma e mi è stato prescritto augumentin per 12 giorni . Per le analisi precedentemente scritte secondo lei sono da rifare?
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Io direi per ora no, i marker per la Lue li rifà solo se osserva il complesso primario, in nodulo in regione genitale non dolente, duro. Per gli altri aspetti almeno 6 mesi. Nel frattempo rapporti solo protetti. Tenga inoltre presente che la klesbiella si contagia in tantissimi modi, ambienti poco puliti ecc. Sembrerebbe che il contagio sessuale sia una delle cause meno frequenti. Altra cosa che spesso non vi viene detta è che nel caso di una futura positività non deve recarsi da un dermatologo ma in reparto ospedaliero per malattie infettive, solo loro possono prescrivere determinate terapie. Comunque stia tranquillo. Piuttosto a distanza di 20 giorni dalla fine della terapia un altro esame urine visita la resistenza della klesbiella a molti antibiotici. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#4]
dopo
Utente
Ripetuti i markers precedentemente scritti e sono tutti negativi visto che sono passati 8 mesi dal rapporto a rischio . Ora vedo dopo la terapia per il battere , grazie per i consigli! Buon lavoro!