Herpes gluteo

Buongiorno, soffro di continue recidive di herpes simplex 2 sul gluteo, nonostante varie terapie anche continuative con gli antivirali.
Non riesco più ad avere una vita sessuale serena perché  ho sempre paura di un possibile contagio al partner durante la fase prodromica o comunque in assenza di sintomi (durante le recidive ovviamente mi astengo dai rapporti).
Esiste un prodotto, ad esempio una crema, gel, che possa fare da barriera cutanea, in modo da applicarlo sulla parte interessata ed evitare che il potenziale virus presente sulla cute in quel momento possa creare contagio?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Buongiorno,
posso sapere nel particolare quale terapia ha effettuato?
Grazie

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore, il dermatologo mi ha prescritto una compressa al giorno di Aciclovir 400 a febbraio 2019 ma, visto che il dosaggio non impediva l'insorgenza di revidive, dopo 5-6 mesi sono passata ad Aciclovir 800 una cps/die per 18 mesi! Ho avuto comunque qualche recidiva anche se in forma più leggera. Sospesa la cura, per 8 mesi è andato tutto bene, poi a settembre 2021 il problema si è ripresentato ogni 2 mesi per 3 volte (mai avuto ad intervalli così brevi) Quando si manifesta la recidiva prendo Aciclovir 800 3 volte die per qualche giorno. Ho provato anche metodi naturali tipo echinacea e lisina ma senza risultati. Purtroppo la vivo male e sicuramente lo stress quotidiano relativo al problema non aiuta, per questo ho pensato che se trovassi un modo per isolare la natica durante i rapporti, vivrei senza troppi problemi. Non posso usare il cerotto perché mi irrita tanto la cute, per questo pensavo magari ad una crema. Grazie per l'attenzione, saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Gentili Dottori, nessuno ha qualche buon consiglio da darmi?