Clamidia da tampone Balano prepuziale

Gentile Dottore che mi leggi,
Da molti mesi soffro di bruciore e fastidio uretrale attribuito inizialmente ad una prostatite:
Sono stati fatti diversi esami negativi e poi un tampone balano prepuziale da cui è risultata una clamidia.

Vorrei gentilmente chiedere se è possibile diagnosticare un infezione da clamidia tramite tampone balano prepuziale con metodo immunofluorescenza (non pcr)
e come è possibile che io sia negativo agli anticorpi per clamidia nel sangue e che precedenti esami su sperma, su urine e tampone uretrale erano negativi per clamidia tramite PCR?

Anche la mia compagna è risultata positiva alla clamidia con tampone uretrale e vaginale con metodo immunofluorescenza nello steso laboratorio dove sono risultato positivo io per ben due volte anche dopo terapia con zitromax.
Poi fatta a distanza di pochi giorni PCR su urine la clamidia non era presente (presso altro laboratorio).

Ma come è possibile?
quali sono gli esami sbagliati?

io ho fatto terapia antibiotica con: Bassado 7 giorni, Iosalie 7 giorni Bactrim 7 giorni e zitromax 5 giorni ma ho ancora tutti i sintomi.

La mia compagna è asintomatica.

Potete darmi un consiglio?
possibile che io sia ancora infetto nonostante PCR negativa su urine?
(non ho fatto un tampone uretrale perché ovviamente già mi brucia cosi e non avendo mai avuto perdite strane non posso farlo solo sul secreto)
I miei sintomi attuali sono:
Dolore/bruciore ad inizio minzione (non sempre) come dopo un tampone uretrale
Bruciore e fastidio al gande /uretra
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il tampone è solo l’ultimo degli atti che si effettua durante una visita di venereologia.la prima cosa è l’inquadramento clinico che si effettua appunto con l’esame obiettivo e la peniscopia digitale. Solo dopo il dermo-venereologo, decide se approfondire la questione con esami strumentali.pertanto consiglio di abbandonare i laboratori analisi e rivolgervi allo specialista di riferimento quale appunto il venereologo.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma non ha risposto a nessuna dei miei dubbi, sono stato da diversi dermatologi proprio per questo faccio queste domande. Spero che qualche suo collega voglia rispondermi.
[#3]
dopo
Utente
Nessuno vuole aiutarmi? grazie