Positivo alla sifilide ora come si procede?

sono risultato positivo al test tph quantitativo con titolo 1/5120 di cui nn ho compreso il significato
ora vorrei capire come si procede e poi come mai il mio partner non ha nessun sintomo niente segni nulla di nulla non melo spiego
so che molti fanno punture ma è l'unica cura disponibile?
non saprei proprio da chi farmi fare le punture
cordialmente
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
In questi casi è necessario recarsi in ambiente ospedaliero nel reparto di malattie infettive. Ci sono altri esami da fare e la cura è dispensata solo in ambito ospedaliero. Ovviamente sarebbe il caso che il partner facesse tutta la sierologia per la sifilide e non solo i test di screening. Ovviamente ci vuole l'impegnativa del medico di base e la prenotazione. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
salve mi ha detto il mio dermatologo che posso reccarmi a cagliari al san giovanni di Dio senza impegnativa e prenotazione poichè c'è un accesso diretto per questi casi
siccome anche a lui gli hanno riportato questa informazione e dunque non è certo al 100%
vorrei sapere se a lei risulta questa informazione
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Un tempo sicuramente si, ora non lo so, noi dai poliambulatori ASL li inviamo al Santissima Trinità reparto malattie infettive con impegnativa di urgenza. Io in lei andrei direttamente al Santissima Trinità sportello CUP per informazioni. Il pronto soccorso diretto in dermatologia al San Giovanni di Dio non esiste più da molto. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova