Brufolini bianchi sul glande

Buondì, da qualche mese a questa parte presento sul glande dei puntini bianchi che possono ricordare vagamente la porzione bianca dei brufoli.
Sono già stato visitato privatamente da un dermatologo che ha curato con creme una candida inesistente, tanto che il problema è rimasto immutato e irrisolto poiché non sapeva che altro fare.

Successivamente pochi giorni fa mi sono rivolto in ospedale dove il medico addirittura non ha visto nessuna infezione presente, per cui mi ha congedato dicendo di non preoccuparmi.
Francamente il problema c'è, è sorto dopo un episodio di candida genitale l'estate scorsa, non crea pruriti o bruciori e si accentua dopo i rapporti sessuali.
Devo rivolgermi a un altro tipo di specialista?
Speravo di poter allegare una foto...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

se come ci illustra questi "puntini" si presentano o si accentuano dopo un rapporto sex potrebbe essere utile fare un tampone per verificarne l'origine oltre eventualmente suggerire alla partner di eseguire gli stessi accertamenti presso il ginecologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it