DUBBIO SU VALORI ESAMI VDRL TPHA

Salve a tutti; ho ritirato ultimamente degli esami VDRL e TPHA a causa di un rapporto a rischio che ebbi oltre 5 mesi fa e nel referto c’è scritto così:

VDRL Risultato: Nonreactive Valori normali: Nonreactive

Ab anti-treponema pallidum IgG/IgM Risultato: 0, 06 Valori normali: <1, 00 UA Negativo.

La mia domanda è: quel valore numerico di 0, 06 sta ad indicare il fatto che io sia comunque venuto a contatto con l’infezione o che l’infezione non c’è mai stata.
E se non dovesse esserci mai stata infezione, come ma appare un valore numerico di 0, 06 seppur minimo?
Grazie a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Il valore è equiparabile al negativo, non vi è reattività valida.
Non ha contratto la sifilide.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore. Un ultimo chiarimento dato dalla mia paura purtroppo, nonostante quel valore di Ab anti-treponema igG/igM 0,06 significa che io ne sia venuto a contatto oppure è un semplice valore casuale di laboratorio?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La seconda

Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, gentilissimo. Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ho dimenticato di dirle un dettaglio che mi sta martellando. 44 giorni dopo il rapporto a rischio ho fatto le analisi VDRL e Anti Treponema ed entrambi sono risultati nonreactive. Come mai le analisi fatte 4 mesi dopo invece hanno dato VDRL nonreactive e l’Ab Anti-treponema IgG/ IgM 0,06? Non è strano dato che prima era spuntata la sigla nonreactive? Le sarei molto grato se mi rispondesse e scusi ancora il disturbo.