Trasmissione herpes genitale asintomatico

Buonasera, ho da poco concluso una relazione all'interno della quale la mia ex compagna ha manifestato herpes genitale.
Io sono sempre risultato asintomatico, ho fatto le analisi ed è risultato essere entrato in contatto con HSV1.
Ora che la mia relazione è finita, come devo comportarmi con gli eventuali nuovi partner?
È sufficiente usare il preservativo essendo io totalmente asintomatico?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il preservativo sempre.

Per il resto in caso di lesioni o sintomi particolari si rivolga al Venereologo

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dott. Laino.
Le pongo un'ulteriore domanda: è consigliabile, per evitare di trasmettere il virus attraverso i rapporti sessuali, anche una terapia soppressiva, oltre all'uso corretto del preservativo e l'astensione in presenza di sintomi?