Piccola striatura sul glande, come una abrasione. Cosa fare ?

Salve,

Dopo alcuni rapporti sessuali con la mia compagna e dopo aver erroneamente utilizzato una spugna e doccia schiuma invece del sapone intimo, ho iniziato ad avvertire bruciore frequente alla minzione.

Dopo diverso tempo si è sviluppato in esigenza continua di urinare anche dopo 5 Min, finché ho effettuato urinocoltura, PSA (avendo mio padre avuto cancro alla prostata) esami del sangue e successivamente ecografia basso addome completa ed esplorazione rettale con visita dal mio urologo.

Tutto in regola gli esami, PSA < 1, nessuna infezione batterica emersa (nel mentre con Monuril mi si è però attenuato il tutto) , e dall'ecografia è emerso solamente leggeri segni di cistite e prostatite.

Mi è stato dato Permixon una volta al giorno.

Ora va molto meglio, bruciore quasi sparito e mozione regolare.

Il mio dubbio è una minuscola striatura sul glande che ho ormai da due mesi.

Su un altro consulto online mi è stata definita come piccola abrasione, il mio urologo per due volte mi ha detto che non gli risulta nulla degno di attenzione o preoccupante.

Aggiungo che anche un andrologo della mia zona mi ha detto che una visita da lui era inutile dopo aver visto le foto, e che se l'urologo e il dermatologo (anche se quest'ultimo solo online) avevano definito il fatto una sciocchezza, allora potevo lasciar perdere.

Sinceramente io vorrei quantomeno sapere di cosa si tratti o come curarla e se almeno posso evitare di pensare che sia qualcosa di "grave" considerando" le loro risposte.

La striatura si può definire una piccola linea di colore rosa più "acceso" proprio al centro del glande, più o meno di 2-3 mm.

Dovrei fare altro in merito oppure l'urologo è sufficiente?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non perda tempo e si riferisce allo specialista di riferimento per queste cose, il VENEREOLOGO effettuando se possibile una PENISCOPIA digitale, una metodica che consente una diagnosi in vivo immediata indolore e riproducibile.

per info

www.peniscopia.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, anche se così mi all'arma un po'. Pensia sia qualcosa di grave considerando l'urgenza che manifesta ? Io ero preoccupato pensando sempre al peggio (tumore). Grazie.