Acne e viso rosso

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese sto prendendo la pillola contraccettiva (Novadien) per combattere l'acne e infatti sto iniziando a vedere dei miglioramenti.

Nonostante questo, il mio viso è sempre arrossato, non sono brufoli ma proprio zona rosse.

Che tipo di prodotti dovrei usare per calmare questo rossore?
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
Probabilmente avrà ancora delle cicatrici recenti (quindi di colore rosso/rosa) alla regressione degli elementi acneici infiammati, visto che riferisce di essere migliorata rispetto prima di iniziare la terapia estroprogestinica, quando probabilmente aveva elementi acneici pustolosi o nodulari.
In genere il Dermatologo accompagna la terapia sistemica con una terapia locale dell'acne, che propone in base al tipo di acne (con forte componente infiammatoria oppure infiammatoria associata a numerosi comedoni...).
A volte l'aspetto un po' arrossato è collegato alla presenza anche di rosacea. Solo la visita dermatologica potrà stabilirlo.
Pertanto le consiglio risentire il/la dermatologo/a che le ha prescritta la terapia estroprogestinica.
Nel caso in cui la terapia estroprogestinica fosse stata consigliata dal ginecologo, è utile si rivolga anche al dermatologo che alla visita potrà decidere la terapia locale più opportuna.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it