Eparina e papilloma

Buongiorno dott chiedo questo consulto per mio figlio di 15 anni, allora ora vi spiego il tutto
Mio figlio ha eseguito un paio di anni fa diversi Ecg (tutti negativi) un mese fa un ecocardio risultato negativo e tutto perfetto tranne una lievissima insufficienza mitralica che il cardiologo ha detto di starci tranquilli, poi ha eseguito 3 holter tutti negativi soltanto qualche extrasistoli atriali isolati.

Ora domani mio figlio deve essere ricoverato in ospedale per rimuovere un Papilloma al ugola ora la mia grandissima paura dopo l'operazione il dott ha detto non serve eparina, voi cosa dite?
Aiuto sono ansioso che gli venga qualcosa dott vi prego aiutatemi
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti non c'e' indicazione all'eparina per quell'intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott .
Grazie di cuore davvero
Vi volevo chiedere un ultima cosa per il fatto della mitrale lievissima insufficienza sulla carta dell'ecocardiogramma può fare questa operazione perché se gli fanno gli antibiotici gli fanno il macladin perché e allergico agli altri , il macladin crea disturbi ? Può fare l'intervento tranquillo ?
Scusate dott ma ho un pó di panico .
Grazie mille arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che puo' prendere il MAcladin, perche ' no?

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso