Esito pap test

Buonasera.
Attualmente sono in gravidanza... l ultimo pap test che ho fatto è stato a settembre, quando non ero ancora incinta, in seguito alla scoperta di avere l hpv ceppo 26.
Al momento sto avendo problemi di infezioni vaginali... vi riporto l esito del pap test di settembre
Materiale costituito da: cellule squamose superficiali, cellule intermedie e cellule endocervicali.

Floglosi:grado severo
Interpretazione:marcati fenomeni di citolisi
Modificazioni non neoplastiche: marcate modificazioni cellulari, verosimilmente do carattere reattivo riparativo a carico delle cellule squamose e endocervicali...
Mi diedero cura con fitostimoline crema...
Vorrei capire i risultati di questo pap tesr, e se si evince dai risultati che ho una piaghetta al collo dell utero.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ECTROPION ( noto come "piaghetta ") del collo uterino non si diagnostica dal PAP test , ma con lo speculum vaginale o ancora meglio in COLPOSCOPIA .
Il suo PAP test è negativo , nessun problema .
La dicitura :"Modificazioni non neoplastiche: marcate modificazioni cellulari, verosimilmente do carattere reattivo riparativo a carico delle cellule squamose e endocervicali...""" potrebbe indicare un quadro citologico benigno di guarigione spontanea (metaplasia).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI