Macchia sul glande

buonasera, vi scrivo poiché da qualche mese ho riscontrato una macchia piana di colore bruno sulla parte sinistra del glande dopo aver effettuato un rapporto anale non protetto.

Da quel giorno mi lavo con detergente intimo ph 5.5 e, sempre da quel giorno, noto questa macchia che in alcune circostanze è ben visibile, mentre in altre no.

Mi è capitato nei due giorni precedenti di non farci molto caso, evitando di scoprire il glande e sembrava esser scomparsa, ma da ieri, dopo essermi masturbato ho notato che è tornata.

Inoltre, aggiungo che, in alcune circostanze il glande mi si secca molto, rendendo difficile la sua fuoriuscita.

Ho provato a far notare la macchia anche alla mia compagna che non è mai riuscita a vedere nulla poiché la macchia scompare e torna subito dopo.

Questa macchia ha una forma a T rovesciata e non mi causa alcun fastidio, però ora mi sto allarmando in quanto sono circa 5 mesi che è lì.

Se mi potreste tranquillizzare ve ne sarei grato in internet si parla del fatto che possa essere una macchia dovuta a una masturbazione eccessiva o all’uso di detergenti intimi aggressivi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'unico modo per stare sereni è la visita Dermatologica con Peniscipia digitale (info su www.peniscopia.it ) il resto sono solo parole al vento; le ipotesi del suo racconto comprendono diverse cause anche e soprattutto non infettive.

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it