Allargamento melanoma e protezione

Egregi dott.
mi è stato tolto un neo con istologico positivo al melanoma allo stadio 1-A.

Ho eseguito l'intervento chirurgico di l'allargamento della zona e sono in attesa della biopsia.

Sul referto mi è stato riportato di utilizzare una "crema solare con protezione totale per cicatrici".

Vorrei chiedervi se vanno bene le creme solari classiche che usiamo al mare (io ne ho una a protezione 50: va bene?) oppure se servono creme particolari.

Devo proteggere quella zona per almeno un anno... . . questo significa che anche d'inverno con il sole pallido devo tenere coperta la zona?

Grazie molte per l'aiuto che vorrete darmi
[#1]
Dr. Adolfo Gasparetto Dermatologo 5
Mandatorio usare un prodotto ad alta protezione come ad esempio Foto Ultra ISDIN 100 ,e per quanto il sole d'inverno sia mite se la posizione è su aree esposte comunque si deve usare la protezione
Cordialmente
Adolfo Gasparetto

Dr. Adolfo Gasparetto

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Mi è arrivata la biopsia dell'allargamento.
Trovo scritto:

DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
LOSANGA CUTANEA MISURANTE 2,5x1.0x0,3 CM
CON AREA GRIGIASTRA DI ASPETTO CICATRIZIALE DI 2,5 CM
CHINA NERA SU MARGINE PROFONDO. IN TOTO
A-APICI
B-SEZIONI CENTRALI (cv mb)

DIAGNOSI:
CICATRICE CUTANEA

non trovo parole che fanno riferimento a tumori: quindi credo sia tutto ok. giusto?