Neoformazione cutanea

Buonasera, mio marito si è accorto settimana scorsa di una neoformazione cutanea nera, in rilievo 3 mm sulla gamba sinistra vicino al ginocchio.
Siamo corsi al dermatologo che ha fatto dermatoscopia, ma non ha dato ipotesi, ha detto che andava subito tolto perché dubbio.
Ieri l’abbiamo tolto ed aspettiamo istologico.

La neoformazione era nerissima.
Potrebbe essere un melanoma?

Possibile che ci vogliano 30 giorni per istologico?
In caso di positività chiamano prima?

Esistono lesioni cutanee scurissime che non sono melanomi?

Mi scuso per le tante domande dettate dall’ansia, ma vorrei tanto sapere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo risponderle su una lesione che non abbiamo mai avuto modo di vedere neanche in fotografia.

Certo che esistono lesioni cutanee nerissime e che sono assolutamente benigne.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com