Neo di clark

Buonasera gentili dottori; sono una ragazza di 24 anni.
Da anni ho sul fianco un neo strano marroncino chiaro/quasi color pelle con un puntino nero dentro, e che essendo sul fianco non l’ho mai guardato bene.
Qualche giorno fa in spiaggia con la luce del sole ho visto proprio che è un poco strano, e non sono sicurissima che sia sempre stato così.
ho pensato si trattasse di un neo di clark avendo la cattiva abitudine di cercare su internet... e ovviamente a leggere certe cose mi sono impressionata... vorrei sapere se eventualmente fosse un nevo di clark, è pericoloso?
Si deve asportare sicuramente?
Comunque non prude e non mi da fastidio.
Grazie per la vostra cortese attenzione!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent. ima Utente dalla sua descrizione potrebbe trattarsi effettivamente di un Nevo di Clark che trattasi di neoformazione nevica acquisita di tipo benigno. Nulla a che vedere con il Clark(che non si riferisce al nevo) che si usa per la stadiazione del melanoma
Comunque per sua e nostra sicurezza una visita specialistica dermatologica con ausilio di dermatoscopio in epiluminescenza sarebbe d'uopo
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena