Nevo atipico: cosa fare?

Salve, oggi ho fatto una visita con la mia dermatologa su neo che ho da circa un anno e mezzo, ha un bordo marroncino con un centro un po’ più scuro
la mia dermatologa ha detto essere un nevo atipico e che mi consiglia l asportazione con successiva analisi del campione per escludere forme più aggressive
C’è rischio che possa essere qualcosa di maligno o questa è una prassi che viene fatta per nevi di questo genere?
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
In caso di lesione identificata come atipica da un collega l'asportazione è necessaria per escludere una neoplasia maligna della cute, senza vedere la lesione è ovviamente impossibile fornire informazioni più dettagliate riguardo la diagnosi.

Il mio consiglio è di procedere come ha consigliato la collega e rivalutare la situazione dopo l'esame istologico.

Buona giornata.

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia