Risultato dermatologico, nevo intradermico con area di regressione

Buongiorno, chiedo delucidazioni riguardo il referto che riporterò qui sotto.
Le mie due dermatologhe (lavorano insieme) mi hanno detto di star tranquilla ma seguita con maggiore attenzione in quanto il nevo A poteva rischiare di diventare un melanoma per la parola regressione.

Appena ho sentito la parola melanoma sono andata in tilt perché 5 anni fa ho perso mio nonno per melanoma (ho precedenti in famiglia di questa patologia).

Gradirei che qualcuno così gentile e paziente mi aiutasse a comprendere meglio il referto e se mi devo preoccupare per il nevo A;

DESCRIZIONE MACROSCOPICA
A) Losanga di cute di cm 1, 2x0, 9x0, 2 con macula leggermente discromica di cm 0, 4x0, 4 posta a mm 2 dal margine radiale.

Si seziona lungo l'asse maggiore della losanga.

Materiale processato in toto.
(A1)
B) Losanga di cute di cm 0, 9x0, 5x0, 2 con area grigiastra di cm 0, 2x0, 2 posta a mm 1 dal margine radiale.
Si seziona lungo l'asse maggiore della losanga.

Materiale processato in toto.
(B1)

DIAGNOSI:
A) Nevo melanocitico intradermico con area di regressione, completamente escisso.

B) Nevo melanocitico intradermico, completamente escisso.

Ringrazio qualsiasi dermatologo sia così gentile di aiutarmi a comprendere meglio.
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
Buongiorno, Entrambi i Nevi non presentano caratteristiche di atipia citologica, sono inoltre stati completamente escissi, la regressione che trova descritta nell'esame istologico puoò essere dovuta ad un banale screzio infiammatorio (ad es. follicolite) nell'area in cui è presente il neo.

Non deve preoccuparsi, prosegua con controlli annuali.

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia