Esame istologico nevo

Buongiorno, ringraziando in anticipo chi potrà darmi un parere, vorrei chiedere gentilmente un'indicazione sul referto istologico ricevuto a seguito di rimozione nevo (neo).

Descrizione macroscopica: losanga cutanea di 0, 7 x 0, 4 cm con lesione pigmentata di 0, 6 cm distante 1 mm dai margini laterali.

Diagnosi: sezioni cutanee con quadri di nevo nevocitico composto in nidi giunzionali voluminosi, compreso nei limiti della escissione bioptica.

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
Buongiorno, L'esame istologico descrive un neo, seza caratteristiche citologiche di atipia.
La lesione è stata completamente rimossa, dunque non c'è necessità di ulteriori procedure mediche in riferimento alla stessa.

Prosegua con controlli dermatologici annuali.

Una Buona Giornata.

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia