Uomo 65 anni referto morbo di bowen

Buonasera
Ho ritirato referto istologico di mio marito aa.
65.ha asportato piccola neoformazione mandibola sn in quanto irritata dopo rasatura, il referto parla di morbo di bowen.
margini di exeresi indenni.

Chiedevo quale è l approccio terapeutico oltre a quello chirurgico che ha fatto, in attesa di essere visto da un dermatologo
Grazie
Cordiali saluti
Anna
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
Il Carcinoma Squamocellulare in situ, anche chiamato Morbo di Bowen, è una forma precoce di tumore della pelle.
La lesione in questione è stata asportata completamente, non sono necessarie ulteriori terapie, se non il monitoraggio dell'area cicatriziale per assicurarsi non vi sia una recidiva locale.

Può stare serena e proseguire con controlli annuali per suo marito.

Buona giornata

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia